I miei libri

Immagine

I sogni di Titano - libro di Fantascienza di Glauco De Bona e Massimo Baglione

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.

Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole.

Acquista su AMAZON (libro ed ebook) e LULU (solo libro).

Per info, anteprime e link alternativi: clicca qui.

Mi fa piacere comunicare a tutti voi lettori che a partire da martedì 8 novembre 2016 sarà disponibile in ebook il romanzo breve PROGETTO GEMINI che ho scritto a quattro mani con l'amico e collega Maico Morellini. L'ebook è edito da Delos Digital nella collana Robotica.it e sarà scaricabile sul sito: http://www.delosstore.it/ 





Nel giardino di Luce - Scorci di una vita (autoprodotto)
Una storia che ci introduce nel giardino di luce, dove c'è la salvezza, quella "profonda pace e quella serenità che un essere umano, in genere, fatica a trovare", lo spazio di gioia in cui siamo chiamati a stare. La sofferenza ci fa credere che questo luogo di luce sia qualcosa che non ci meritiamo, qualcosa che non appartiene a questo mondo. Eppure l'Infinito, che cerchiamo in continuazione anche nei momenti di bisogno, non smette mai di chiamarci.
Anna incontra il dolore che le fa conoscere il turbamento e la paura da cui tenta in ogni modo di scappare, anche lasciandosi trascinare da una corrente che la sospinge su strade sbagliate. Ciò che conta però non è rimanere sulla retta via, ma scovare la Sua Via, con costanza e coraggio, seguendo l'esortazione di Giovanni Paolo II (rivolta a tutti gli uomini) di riprendere in mano la Vita e di farne un capolavoro.
Un libro che narra di una riconciliazione con sé stessi e che insegna a prendersi cura con amore dei fiori che crescono nel proprio giardino a ogni passar di stagione.

"Pace, dopo il tormento, dopo tanto vagare. Pace che entra nel cuore – è questa la sensazione – entra e abbatte le mura delle mie prigioni, sgretola le mie paure. Si espande in me un senso di quiete, di gioia, di via ritrovata; un dono forse non del tutto meritato".

A cura di Laura Ruggeri e Massimo Baglione.

Acquista in cartaceo o ebook: www.amazon.it/dp/B06XYQ95M5

SULLE SPONDE DELL'OCEANO (autoprodotto)
Diego Bonomi è un pilota di macchine da corsa. Un autentico fuoriclasse, è stato campione del mondo di Formula 1. La sua carriera è agli sgoccioli, ma lui continua a cavarsela alla grande anche nelle categorie minori. È un vincente. Linda De Marco ha avuto un passato da grande ballerina. Oggi è una coreografa di successo, ricercata e stimata in tutto il mondo. Diego e Linda sono sposati. Sono belli, ricchi, amati da tutti. Hanno una figlia di quattordici anni, Jessica, con la quale vanno d'accordo e condividono le gioie della vita. La ruota del destino continua a girare e riserva loro un'altra sorpresa: Linda è nuovamente incinta, un maschietto. La famiglia sta per allargarsi, nuovi momenti di gioia per una famiglia perfetta. Quando la felicità sta per raggiungere il culmine, quando il mondo intero sembra muoversi per la loro fortuna, il fato cala un fragoroso colpo d'ascia sulle loro esistenze. Una tragedia che li spezza, li priva della bussola e li rende naufraghi nel mare della vita.
Immagine di copertina del bravissimo Furio Bomben.

CUORI STRAPPATI - Mondadori (collana URANIA)
Clicca qui per acquistarlo.
Un uomo armato di bisturi si aggira per le strade di Ambrosia, cercando le case dei suoi pazienti che si augurano di non incontrarlo affatto, o almeno di non incontrarlo oggi. È un chirurgo che dopo ogni operazione scompare, ma si fa rivedere presto perché lavora a un progetto più ambizioso. Pochi sanno che i pazienti (anche i più spaventati) sono in realtà "vittime" del tutto consenzienti, o che un'inquietante teoria sulla fine del tempo abbia a che fare con quelle che sembrano le gesta di un criminale; eppure, dopo l'ennesimo "cuore strappato" qualcuno si è messo in cerca della verità. Una donna vuole vederci chiaro, anche se l'esperimento sembra arrivato ormai al termine e manca così poco allo scoccare dell'Ora Degna...

LA TRINITA' NERA (Italia Letteraria)
Clicca qui per acquistarlo.
La nave spaziale, che portava a bordo il prezioso carico, sottratto a chi ne avrebbe fatto un pessimo uso, era sotto attacco. Il suo equipaggio era formato da scienziati ribelli provenienti da entrambe le fazioni che si combattevano in una feroce guerra. L'astronave aveva già subito diverse bordate e aveva riportato estesi danni sui ponti superiori e sul lato di dritta. Il comandante sapeva che per sfuggire alla distruzione avrebbe dovuto fare rotta verso un'area dello spazio nella quale, secondo il pensare comune, nessuna persona sana di mente avrebbe mai voluto penetrare. L'atterraggio dell'astronave sfuggita al nemico avvenne su un pianeta ghiacciato, totalmente buio. "E così, questo è il pianeta nel quale dovremo vivere..." mormorò tra sé uno degli scienziati.

IL MILIONESIMO CLONE (Montedit)
Clicca qui per acquistarlo.
Il libro è un tour de force in un mondo immaginifico e inquietante dopo le distruzioni e i massacri del venticinquesimo secolo, la sterilizzazione di massa attuata dal nuovo regime, l'affermarsi della clonazione come metodo di riproduzione e la conseguente distruzione del patrimonio genetico femminile.


I GUARDIANI E ALTRI RACCONTI (Montedit)
Clicca qui per acquistarlo.
Due anni dopo la pubblicazione de "Il milionesimo clone", sentivo il desiderio di proporre un nuovo lavoro. Ho deciso così di raccogliere i racconti realizzati negli anni che vanno dal 2003 ad oggi. Essi sono frutto di idee forse non sempre originali, ma che ho ritenuto meritevoli di essere esplorate ed elaborate a modo mio.


L'ESTREMA FRONTIERA (Montedit)
Clicca qui per acquistarlo.
Una sofisticata Intelligenza Artificiale minaccia l'umanità cercando di assoggettarla al proprio volere. Uno scienziato, esperto in cibernetica, è l'unico a possedere la chiave per contrastare tale pericolo, ma giace in fin di vita a causa di un avvelenamento.


IL PADRONE DELLA REALTA' (Montedit)
Clicca qui per acquistarlo.
2048. Fabrizio Boni, un poliziotto italiano, cerca vendetta dopo l'uccisione del suo migliore amico, nonché collega. Per cercare l'assassino si troverà coinvolto in una rocambolesca avventura tra l'Italia e la Russia. Si muoverà sullo sfondo di un ambiente controllato dalle organizzazioni mafiose e dovrà vedersela con alcune frange corrotte delle autorità a cui appartiene. La vicenda prenderà una piega imprevista quando sarà fatto prigioniero da un boss della mafia russa e portato nello spazio.

IN UN FILO D'ERBA (Albatros)
Clicca qui per acquistarlo.
Se è vero che in ogni libro è racchiuso un destino, la lettura dei lavori di Glauco ha avuto sempre per me il carattere di un'illuminazione. Glauco scrive, come tutti gli autori d'altra parte, utilizzando impressioni, letture, testi di canzoni, immagini e dialoghi di film; grazie a questo bagaglio nelle sue prime esperienze poetiche intraprendeva un viaggio lungo le strade della memoria, del tempo e dei sogni. Anche qui l'immagine del viaggio è evocata in apertura, con un'autostrada che non assomiglia per niente alle strade libere che percorrevamo insieme venti anni fa, ma che ci ricorda invece che la vita è fatta di 'ostacoli' e 'pazienza' e se anche non è un'autostrada, ma un sentiero, ci suggerisce comunque l'idea che ogni viaggiare implichi un 'pedaggio': a quanta felicità siamo pronti a rinunciare?" (dalla prefazione di Alberto Cocco).

2 commenti:

  1. Ho letto quattro libri di questo giovane e talentuoso autore. Mi sono piaciuti tutti, ma i miei preferiti sono "La trinità Nera" perché è una bella avventura Sci-Fi che consiglio a tutti gli appassionati di fantascienza, e "Sulle sponde dell'oceano" perché davvero una storia toccante.
    Attendo con ansia il prossimo romanzo di fantascienza.
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, sto scrivendo a rilento per ora, ma basterà avere pazienza e il romanzo arriverà. Grazie del commento. :)

      Elimina